Inter, in Europa non sei più un'outsider e il merito è di Simone Inzaghi

Inter, in Europa non sei più un'outsider e il merito è di Simone InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 10:10News
di Adele Nuara

"Figurarsi se qualcuno avrebbe mai immaginato l’Inter in finale di Champions un anno fa. Sono i “dettagli” di Mourinho. Un sorteggio non impossibile, una gran parata, e la linea precaria dell’equilibrio si sposta all’improvviso. I dettagli si ripetono, però i valori restano. L’Inter non è più un’outsider", si legge su La Gazzetta dello Sport. La squadra di Simone Inzaghi punta infatti a ripetere lo straordinario percorso europeo dello scorso anno, pur essendo consapevole di avere di fronte corazzate come Manchester City e Real Madrid. Il Bayern infatti è discontinuo, il Psg inaffidabile e il Barcellona nel caos.

Più Inter che Atletico, sottolineano gli addetti ai lavori circa i pronostici: "L’Inter è la squadra cresciuta di più con l’Arsenal, ha la consapevolezza di essere più forte, resistere al City ha fatto scattare la molla. Pochi però conoscono i meccanismi nerazzurri come Simeone: se Morata è out, sarà altra vita", prosegue la rosea.

Se oggi l'Inter è temuta dalle big, il merito è del suo tecnico, Simone Inzaghi: "Inzaghi è un altro. S’è liberato di integralismi. Ha avuto il coraggio di affidarsi alla manovra tecnica, senza rinunciare alla componente fisica. Fa crescere i giocatori. L’Inter è un macigno difficile da spostare anche per Guardiola. E il 3-5-2, a confermare la teoria che c’è vita oltre i numeri, è diventato offensivo e dominante territorialmente".