Inter, ieri il CdA. Il nuovo sponsor di maglia può arrivare dalla Cina
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi aggiorna sulla situazione societaria dell'Inter, che nella giornata di ieri ha visto riunirsi il CdA. Un consiglio d'amministrazione che ha visto il presidente Zhang intervenire in videoconferenza da Boston, con tutti gli altri membri invece regolarmente in presenza a Milano, ed ha affrontato varie tematiche: dall'approvazione della trimestrale al nuovo San Siro, col punto della situazione alla fine del dibattito pubblico. E, ovviamente, una panoramica ad ampio spettro su tutti gli accordi commerciali, la crescita dei ricavi da sponsor e la situazione-Digitalbits
Inter, crescono i ricavi dagli sponsor
Dal bilancio del 30 settembre 2022 di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono gli incassi media e sponsor del club, i ricavi risultano aumentati del 31.8%, riporta la Rosea, arrivando a 93.5mln per i tre mesi chiusi al 30/9. In forte calo i ricavi asiatici (0.9mln), aumentano vertiginosamente invece quelli dello sponsor di maglia: da 5.2mln a 7.2mln in tre mesi, di cui sei sarebbero dovuti arrivare dall'insolvente Digitalbits. La cifra non riscossa dallo sponsor di maglia è stata accantonata alla voce "svalutazione crediti commerciali", non andando a impattare sui conti economici, ma una soluzione andrà trovata. Si cerca un nuovo jersey sponsor e, oltre alle aziende occidentali, si guarda al mercato cinese. Potrebbe arrivare proprio dal paese natale degli Zhang, dunque, il post-Digitalbits. Una situazione da seguire.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati