Inter, i big match ti hanno reso grande. Il CorSport: "I nerazzurri hanno fatto il vuoto"

Inter, i big match ti hanno reso grande. Il CorSport: "I nerazzurri hanno fatto il vuoto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 dicembre 2023, 10:13News
di Adele Nuara

L'Inter dopo 16 giornate ha 41 punti, gli stessi del Napoli di Spalletti che allungò definitivamente all'inizio del girone di ritorno. Il copione sembra però diverso quest'anno, con la Juve che non ha intenzione di mollare il colpo e il Milan che sembra essere tornato in carreggiata.

"Tuttavia, non può essere trascurata la sensazione che trasmette la squadra nerazzurra ogni volta che scende in campo in serie A. L’impressione, infatti, è quella di una formazione che ha il perfetto controllo della situazione, che è assolutamente consapevole della propria forza e delle proprie capacità e che, soprattutto, sa quando è il momento di affondare e quando quello di controllare e gestire", riporta il Corriere dello Sport.

E a far grande l'Inter sono stati proprio i big match come quello contro la Lazio domenica: "A inizio campionato, si diceva che l’Inter fosse favorita da un calendario più agevole, con pochi scontri diretti nella prima parte. Beh, ora che li ha superati tutti, anche quell’obiezione è crollata: 6 vittorie, contro Fiorentina, Milan, Roma, Atalanta, Napoli e Lazio, e un solo pareggio con la Juventus. Insomma, i nerazzurri hanno fatto letteralmente il vuoto".