Inter e Milan, il confronto sul mercato: i rossoneri hanno speso 90mln in più nel triennio
In vista del derby tra l'Inter e il Milan, la redazione di Sky Sport riavvolge il nastro sulle ultime tre estati del calciomercato ed evidenzia il grande attivo dell'Inter: "Guardando il primo anno, l'allenatore nerazzurro ha visto arrivare Dzeko, Correa, Darmian, Vanheusden e Dumfries. Secondo i dati Transfermarkt, in totale l'Inter ha speso 42,55 milioni di euro contro i 205 milioni di euro delle entrate. Lo scorso anno, invece, il club nerazzurro ha avuto un'entrata di 23 milioni e ha speso 70 milioni di euro con gli arrivi di Gosens, il prestito di Lukaku, Asllani e Bellanova e il riscatto di Correa. Quest'anno, invece, sono stati sei gli acquisti escludendo prestiti e parametri zero: Pavard, Bisseck, Sommer, Acerbi, il prestito di Frattesi e il riscatto di Asllani per una cifra totale di 64,25 milioni di euro”.
Il Milan ha speso nettamente di più, come evidenziano i colleghi: "Il primo anno il Milan di Stefano Pioli ha speso 93 milioni di euro contro i 5 milioni delle entrate. Sono arrivati: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Adli, Ballo Touré e Lazetic più i prestiti onerosi di Brahim Diaz, Bakayoko, Messias, Florenzi e Pellegri. L'anno successivo la spesa è stata di circa 55 milioni di euro con 11 milioni di entrate. Il club rossonero ha speso per: De Ketelaere, Thiaw, il prestito di Vranckx e i riscatti di Florenzi e Messias oltre all'acquisto di Vasquez. Quest'anno, infine, i rossoneri hanno speso 114 milioni con 69 milioni di euro di entrate. Sono arrivati: Pulisic, Chukwueze, Okafor, Loftus-Cheek, Pellegrino, Reijnders e Musah. Ci sono, poi, i vari acquisti arrivati a parametro zero come Sportiello, Jovic e Romero”.
Il dato totale dell'Inter è dunque di 176.8mln spesi con cessioni per 360.25mln, con un ampio attivo. Per quel che riguarda i rossoneri, la spesa è nettamente maggiore, 262.5mln e l'incasso molto basso (85mln): Pioli e i suoi hanno dunque un saldo negativo sul calciomercato per 177mln, una cifra simile a quella dell'attivo nerazzurro nel triennio (183.45mln).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati