Inter, è arrivata l'ora dei rinnovi: Barella apre le danze poi Inzaghi e Lautaro. La situazione

Inter, è arrivata l'ora dei rinnovi: Barella apre le danze poi Inzaghi e Lautaro. La situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 20:23News
di Marco Pieracci

Dalle parole ai fatti: dopo il cambio di proprietà, con il passaggio dalla famiglia Zhang a Oaktree consumatosi a maggio, la priorità dell'Inter è quella di definire in tempi brevi i tre fondamentali rinnovi di contratto impostati in queste settimane, in modo da potersi dedicare poi alle operazioni in entrata e uscita.

Barella apre le danze

L'annuncio del prolungamento del vicecapitano, attualmente in ritiro con l'Italia ed impegnato nel recupero dall'affaticamento muscolare che ne mette a rischio la presenza in campo per l'esordio a Euro 2024, è arrivato proprio in questi minuti. La comunicazione ufficiale della firma sul rinnovo fino al 2029 a 6,5 milioni di euro a stagione precede quelle di Inzaghi e Lautaro. 

Inzaghi e il nodo formula

Domani è previsto anche un nuovo incontro tra il management interista e Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi, dopo quello andato in scena giovedì scorso nel quale sono state gettate le basi dell'accordo che non è in discussione. Restano da limare solo gli ultimi dettagli prima della fumata bianca: deve essere trovata la quadra per quanto riguarda la formula: 2026 con opzione per una stagione ulteriore, oppure direttamente fino al 2027, non sul piano economico: in entrambi i casi il tecnico piacentino vedrà l'ingaggio adeguato a 6,5 milioni di euro.

Lautaro dopo la Coppa America

Al rientro dagli impegni con la Nazionale argentina in Coppa America arriverà anche il nero su bianco per il rinnovo di Lautaro Martinez. Tutto fatto, si attende soltanto il ritorno del capitano che si legherà all'Inter fino al 2029, sulla base di un contratto da 9 milioni euro annui.