Inter-Atalanta, le scelte di Inzaghi: Dumfries parte ancora dalla panchina. Poi solo certezze

Inter-Atalanta, le scelte di Inzaghi: Dumfries parte ancora dalla panchina. Poi solo certezzeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 17:19News
di Luca Chiarini

È l'esclusione di Denzel Dumfries la grande sorpresa dell'undici iniziale scelto da Simone Inzaghi per affrontare l'Atalanta al Meazza. L'olandese si accomoda nuovamente in panchina: sarà Darmian, reduce dal gol pesantissimo di Firenze, a presidiare la catena di destra. 

Per il resto, solo conferme e certezze: il bastione davanti ad Handanovic sarà il solito, con Skriniar e Bastoni nel ruolo di "braccetti" ai lati del professor De Vrij. Calhanoglu affiancherà Brozovic e Barella in cabina di comando, con Perisic a chiudere la cerniera in mediana sulla sinistra. Scelte obbligate in attacco: ancora assente Correa, sarà nuovamente Edin Dzeko il partner offensivo di Lautaro.

L'Atalanta risponde con un undici di grande qualità: Zappacosta e Gosens i quinti scelti da Gasperini, alle spalle di Zapata (uno che l'Inter l'ha sfiorata per davvero, nell'ultima estate) si destreggeranno Malinovskyi e Pessina, che ha evidentemente smaltito il leggero problema che sembrava averne messo a repentaglio la presenza dal primo minuto nel match di questa sera.