Il Milan di Giroud chiude la prima giornata di Serie A, nel pomeriggio Thiago Motta
Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan. Sono queste le due sfide che chiuderanno oggi la prima giornata della Serie A 21/22. Si partirà alle 18.30 con il match della Sardegna Arena che vedrà l'esordio di Thiago Motta sulla panchina dei liguri, poi, alle 20.30 spazio ai rossoneri, secondi nella passata stagione. La diretta di entrambi i match sarà garantita da Dazn.
CAGLIARI-SPEZIA - I sardi si ripresentano nello stadio di nuovo con Semplici in panchina ma senza Nainggolan, finito poi all'Anversa. A sostituirlo a metà campo ci penserà l'ex Roma Strootman, mentre in attacco Pereiro e Joao Pedro agiranno alle spalle di Pavoletti. Titolare l'ex nerazzurro Dalbert. Thiago Motta, dopo l'esperienza al Genoa, prova a ripartire dallo Spezia, schierato col 4-4-2. Grandi responsabilità le avrà l'ex atalantantino e talentuso Colley, in coppia con Mraz sul fronte offensivo.
SAMPDORIA-MILAN - In serata sarà impegnata un'altra ligure, la Sampdoria. Al Ferraris ci sarà il Milan di Pioli, senza Ibrahimovic ma con Giroud a trainare la squadra. Confermato il 4-2-3-1 della passata stagione, con Diaz a ispirare e sulle fasce Saelemaekers e Leao, il quale ha superato Rebic nelle gerarchie. Assente anche Kessie, sostituito da Tonali a centrocampo. Al suo fianco Bennacer. In difesa presenti tutti i titolarissimi. Fascia da capitano a Calabria. Maignan, tra i pali, avrà contro l'esperto Quagliarella, assistito da Candreva, Gabbiadini e il promettente Damsgaard. Anche D'Aversa quindi si affida al 4-2-3-1 cambiando lo spartito varato da Ranieri lo scorso anno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati