Il messaggio dell'Inter a Lautaro, Bastoni e Barella: "Campioni d'Italia, d'Europa e del Sudamerica"

Il messaggio dell'Inter a Lautaro, Bastoni e Barella: "Campioni d'Italia, d'Europa e del Sudamerica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 12 luglio 2021, 18:27News
di Althea Lucia Crincoli
fonte Inter.it

Sul suo sito ufficiale, l’Inter si complimenta con i suoi giocatori Barella e Bastoni che con l’Italia ieri hanno vinto l’edizione di Euro2020 e con Lautaro Martinez che con l’Argentina ha trionfato nell’edizione di Copa America.
Tutti e tre i nerazzurri, con le rispettive nazionali, hanno alzato una coppa e la Beneamata ne è orgogliosa, citando anche il bel gol di Lukaku con il Belgio nei quarti di finale contro l’Italia.
Il comunicato recita così:
Inter Campione d'Italia, Italia Campione d'Europa, Argentina del Sudamerica. C'è un colore che lega questi trionfi, ed è l'azzurro, quello che si accompagna al nostro nero per definire la nostra storia, quello che ha trionfato in Serie A in questa stagione appena conclusa. Il nero e l'azzurro sul tetto d'Italia, con il 19° Scudetto.

Ma anche l'azzurro del risorgimento del calcio italiano, che con i rigori di Wembley è tornato sul tetto d'Europa, a 53 anni da quel 1968 in cui Giacinto Facchetti sollevò il trofeo a Roma. E poi l'azzurro, anzi il celeste della Albiceleste: Argentina che batte il Brasile e torna a vincere la Copa America 28 anni dopo l'ultima volta.
L'azzurro di questi tre trionfi lega tre giocatori, tre compagni di squadra, tre amici, tre Campioni d'Italia, innanzitutto. Sono Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, Campioni d'Europa con l'Italia, e Lautaro Martinez, che ha conquistato la Copa America con l'Argentina
”.