Ultime ore di mercato - In bilico il futuro di Handanovic. Onana da giugno
Non c'è solo il presente dell'Inter nei pensieri di Giuseppe Marotta, ma anche il futuro. Se infatti ad oggi la porta nerazzurra ha un suo titolare che è il capitano Samir Handanovic, da giugno le cose saranno un po' diverse ed anche lo sloveno, finora mai messo in discussione da tecnico e società, dovrà rivedere il proprio ruolo. Gli uomini mercato di Steven Zhang hanno infatti perfezionato l'acquisto del camerunese André Onana a parametro zero.
COSA SUCCEDE CON HANDANOVIC - L'idea dell'Inter però non è quella di accantonare l'attuale leader della squadra campione d'Italia, ma semplicemente quella di rivedere il suo attuale ingaggio e la sua centralità nel progetto che, a causa dell'età avanzata, non potrà più essere la stessa. Il prossimo 14 luglio Handanovic compirà 38 anni, ma averlo in spogliatoio sarebbe preziosissimo, anche per aiutare l'inserimento di Onana in un ambiente per lui nuovo. La proposta della società sarà quella di un contratto fino al 2023 a 1,8 milioni di euro a stagione, ben al di sotto però dei 2,5 di cui si accontenterebbe il classe '84.
COSA SUCCEDE CON ONANA - Il portiere dell'Ajax, dopo la lunga sospensione per doping, ha deciso di concludere la sua esperienza in Olanda la prossima estate, in concomitanza con la scadenza del suo contratto. Il suo arrivo all'Inter, dove percepirà 3 milioni di euro netti per i prossimi 5 anni, era nell'aria e va a rinforzare un reparto che aveva assolutamente bisogno di un nuovo interprete. Le prestazioni un po' al di sotto delle aspettative di Handanovic, oltre al fatto che lo sloveno sia ormai a fine carriera, hanno tolto ogni dubbio alla dirigenza che ha investito con decisione su di lui.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati