Ultime ore di mercato - Gosens il colpo. Sensi non verrà rimpiazzato
Il colpo più importante del mercato di gennaio dell'Inter è sicuramente Robin Gosens. Il club nerazzurro ha colto al volo l'opportunità ed ha ingaggiato uno dei migliori interpreti in Europa nel suo ruolo dall'Atalanta, società che tra l'altro è una delle concorrenti per lo scudetto. In uscita invece si è concretizzata la partenza in prestito secco da parte di Stefano Sensi, accasatosi fino a giugno 2022 alla Sampdoria.
CHE SUCCEDE SULLA FASCIA SINISTRA - A rendere ancora più straordinaria l'operazione che ha portato Gosens all'Inter sono le cifre dell'affare: il club nerazzurro dovrà riconoscere all'Atalanta una cifra intorno ai 27 milioni di euro, comprensiva di bonus, mentre al giocatore 2,5 milioni fino al 2026, che possono però salire a 3,2 con i bonus. Il nodo per il futuro riguarda invece Ivan Perisic, l'esterno croato che è in scadenza e che non sembra trovare un accordo con il club per prolungare il suo contratto. L'Inter continuerà a provarci, a febbraio è previsto un altro tentativo, ma la strada è in salita.
CHE SUCCEDE IN MEZZO - La partenza di Stefano Sensi toglie sicuramente un giocatore a centrocampo a Simone Inzaghi che avrà una soluzione in meno nelle rotazioni da poter adottare. L'Inter però ha ritenuto fosse giusto non sostituire l'ex Sassuolo perché finora aveva messo nelle gambe solamente 195 minuti, risultando preziosissimo nell'ottavo di finale di Coppa Italia contro l'Empoli, ma dando comunque un contributo limitato alla causa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati