TMW - Lookman per ora è salvo, ma rischia forte con l'Atalanta: due i possibili scenari

Ademola Lookman ha saltato un altro allenamento dell'Atalanta, ma per il momento non rischia nulla. Secondo quanto rivelato da TMW, al momento il club bergamasco non ha intenzione di prendere provvedimenti rigidi nei confronti dell'inadempienza dei propri obblighi da parte dell'attaccante nigeriano, che disertando gli impegni della Dea starebbe provando a chiudere malamente i rapporti per poter velocizzare il trasferimento all'Inter.
In attesa di un possibile rilancio da parte dei nerazzurri, per cercare di ovviare il gap con la domanda dell'Atalanta (50 milioni), cosa succederà? Serie A e AIC hanno ratificato il nuovo accordo collettivo e l’art 5.2 prevede quanto segue: "L’obbligo di versamento della Retribuzione, nella parte sia fissa sia variabile, da parte delle Società è sospeso, previa Comunicazione a partire dalla data di decorrenza di una delle due seguenti circostanze e per tutta la sua durata: […](b) se il Calciatore sia irreperibile per tre convocazioni ad allenamenti o gare a distanza di almeno quarantotto (48) ore una dall’altra nell’arco di almeno sette (7) giorni".
Perciò se Lookman si assentasse nuovamente agli allenamenti di Juric - senza presentare certificato medico -, l’Atalanta potrebbe sospendergli lo stipendio. "Nel caso sub (b) che precede - recita il successivo punto 5.2.15 -, la Società, previo ricorso al Collegio arbitrale ai sensi del Regolamento/CA, potrà anche ottenere l’interdizione del Calciatore dalla partecipazione agli allenamenti". Nel peggiore dei casi il nigeriano potrebbe essere messo fuori rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
