Rebus rinnovi - Lautaro, ci siamo: accordo trovato e firma imminente

Rebus rinnovi - Lautaro, ci siamo: accordo trovato e firma imminenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 17:15News
di Alessandra Stefanelli

Tra i tanti rinnovi spinosi in cada Inter, sembra invece essercene uno ormai in dirittura d’arrivo. Si tratta del prolungamento del contratto di Lautaro Martinez, giocatore a cui l’Inter ha affidato in toto l’attacco dopo l’addio doloroso di Romelu Lukaku. L’argentino, che quest’anno è chiamato a trovare la consacrazione definitiva, ha trovato un accordo fino al 2026 con un ingaggio da 6 milioni di euro netti più bonus a stagione. Un accordo importante, sia dal punto di vista economico che di durata, che potrebbe essere finalizzato già la prossima settimana, forse nei giorni immediatamente precedenti il big match di campionato contro la Juventus.

Il pilastro dell'Inter che verrà - Mancano ormai pochi dettagli, dopo di che la firma verrà messa nero su bianco. Un accordo che dimostra un grande feeling tra le parti: Lautaro era stato molto richiesto durante lo scorso mercato estivo e nulla gli avrebbe dunque vietato di aspettare la prossima sessione per strappare un accordo ancora più vantaggioso. La società ha apprezzato la serietà del Toro e per questo ha deciso di fare uno sforzo per accontentarlo. Con i suoi 24 anni, Lautaro ha tutto per poter essere uno dei pilastri del futuro nerazzurro. E Marotta questo lo sa bene.

Niente clausola - Nell’accordo non dovrebbe esserci alcuna clausola rescissoria, dunque chi vorrà provare a prendere l’argentino dovrà sedersi al tavolo con l’Inter e accettare le sue condizioni economiche. D’altra parte anche il suo agente, Alejandro Camano, nei giorni scorsi non ha nascosto l’ottimismo: “Per il rinnovo mancano solo dei dettagli, è felice e vuole andare avanti con l’Inter”, le parole del procuratore.