I numeri di Sergio Ramos in 16 anni di Real Madrid

I numeri di Sergio Ramos in 16 anni di Real MadridTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 17 giugno 2021, 22:42News
di Giovanni Zanchi

Sergio Ramos lascia il Real Madrid dopo 16 anni e 22 trofei vinti (di cui 4 Champions League), 671 partite e 101 gol segnati, in gran parte portando la fascia di capitano al braccio. Lo fa in una conferenza stampa carica di emozione al fianco del presidente Florentino Perez.

Marca ha ricordato alcuni dei numeri di Ramos con la camiseta blanca che, per titoli conquistati, è il secondo di tutti i tempi nella storia del club (davanti rimane il solo Paco Gento, con 23).

Insieme a un certo Messi, pur essendo difensore è l’unico a essere andato a segno almeno una volta negli ultimi 17 campionati spagnoli; dopo Raúl (550), Sanchís (523) e Casillas (510) l’andaluso è il quarto per presenze (469) e il secondo per numero di partite vinte nella Liga (334), dietro a Leo Messi (383); con 129 gettoni tutti da titolare in Champions League con il Real, è il giocatore che ha disputato più incontri in questa competizione senza mai essere sostituito.

Al di là delle polemiche sull’offerta di rinnovo scaduta, Ramos lascia nel Madrid un’impronta indelebile. Non a caso, durante la conferenza, ha avuto modo di ribadire con un “no grande come il Bernabeu” un eventuale approdo ai rivali di sempre del Barça. Se mai ce ne fosse stato bisogno.