I migliori giocatori della Champions fin qui: Dzeko è il primo interista
Un algoritmo studiato appositamente per monitorare le prestazioni dei calciatori in Champions League, il FedEx Performance Zone, ha stilato la lista, che viene aggiornata giornata dopo giornata, dei migliori giocatori della massima competizione europea. "La FedEx Performance Zone traccia semplicemente le prestazioni dei giocatori e non suggerisce che un calciatore sia migliore di un altro. - spiega l'Uefa - I dati di cui si tiene conto sono, ad esempio, clean sheet, contrasti, tackle e respinte per i calciatori difensivi, mentre gol, assist, passaggi e cross per centrocampisti e attaccanti".
Inoltre tutto ruota attorno alla Champions League: le gare con le Nazionali o i propri club in campionato non vengono prese in considerazione.
Nonostante Lewandowski sia il capocannoniere della Champions, è l'attaccante dell'Ajax Haller ad essere in testa secondo l'algoritmo, seguito dallo stesso attaccante del Bayern e Leroy Sanè a chiudere il podio. Il primo 'italiano' è Paulo Dybala, in tredicesima posizione, mentre tra gli interisti, Dzeko è in 33° posizione, seguito da De Vrij (35°), Brozovic (43°), Skriniar (58°) e Vidal (91°).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati