Inter Tv - Conte: "Grande lavoro sull'aspetto mentale, ecco perchè uso i quinti"
Nel post partita di Inter-Verona, Antonio Conte ha parlato così ai microfoni di Inter Tv.
Mister è stata una gara molto combattuta e per questo i 3 punti sono pesanti
"Venivamo da due partite giocate bene dove meritavamo decisamente di più. Avevamo in testa di soffrire sotto l’aspetto fisico ma è stata una mia scelta quella di confermare quasi tutti gli undici delle ultime 3 partite. Non volevo dare stravolgimenti, non è facile giocare per noi ma anche per chi insegue. Alcuni per altro lotta anche per altri obiettivi. Il pallone pesa per tutti".
Quanto è importante il lavoro fatto sull’aspetto mentale?
"Se vuoi vincere devi lavorare anche sotto questo aspetto, non solo sul campo. La mente non è un aspetto secondario, ai ragazzi tu indichi un traguardo, e se vuoi raggiungerlo non è un percorso facile perché devi avere fiducia in quello che fai, devi lavorare sodo facendo sacrifici e rinunce. Se poi vinci però capisci che ne vale la pena"
Come contro Cagliari e Spezia anche oggi è stato decisivo il ruolo dei quinti
“Quello dei quinti è un lavoro non facile perché delicato. Devono essere attivissimi in entrambi le fasi, e quando attacchi sono delle ale aggiuntive, che, insieme ai centrocampisti, possono darti tanto in area. Ti danno dei vantaggi, per questo ho deciso di cambiare modulo abbandonando la difesa a 4”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati