C&F - Gli introiti Champions fanno rifiatare l'Inter: incassati già 45 milioni

C&F - Gli introiti Champions fanno rifiatare l'Inter: incassati già 45 milioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 ottobre 2023, 14:11News
di Alessandra Stefanelli

Il percorso Champions dell'Inter fino ad oggi, seppur brevissimo, ha già portato nelle casse nerazzurre una cifra considerevole. Circa 45 milioni di euro, secondo le stime effettuate da Calcio & Finanza.

Il conteggio in questione parte dal bonus partecipazione, quello uguale per tutte le 32 società presenti, ovvero 15,64 milioni di euro. Il secondo parametro considerato è quello del ranking storico/decennale, una cifra complessiva che supera i 600 milioni di euro. Ai club italiani sono stati assegnati 34 milioni da dividere in 17 per il piazzamento dello scorso campionato e altri 17 in base alle partite giocate nella competizione europea.

In conclusione, l'Inter ha fin qui incassato 15,6 milioni per il bonus partecipazione, oltre 20 per il ranking storico, 5,7 milioni dalle varie voci del market pool più 3,73 milioni come bonus risultati (una vittoria e un pareggio). Il totale, appunto, racconta di un'Inter che ha fin qui guadagnato poco più di 45,5 milioni di euro dall'attuale Champions League.