Anno 2021 - L'Inter batte l'Atalanta a San Siro, ultimo ostacolo verso lo scudetto
Una vittoria netta, decisiva. Non tanto per il punteggio, ma per come è arrivata. L'8 marzo del 2021 i nerazzurri accolgono a San Siro l'Atalanta in una gara decisiva per la lotta scudetto: in caso di ko il Milan sarebbe rimasto a -3, un risultato pericoloso per il cammino della squadra di Conte. Con questi presupposti l'obiettivo era uno soltanto, portare a casa i tre punti.
Una vittoria di sofferenza
L'atmosfera era quella di una finale di coppa. Match teso sin dalle prime battute e con pochissime occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Il colpo del ko è arrivato al 54' sugli sviluppi di un corner, con Srkiniar abile a ribadire a rete una palla impazzita in area bergamasca. Da quel momento in poi la squadra di Gasperini è andata a caccia del pareggio senza però trovare il varco giusto. Una vittoria di sofferenza, portata a casa in tutti i modi.
Mentalità Conte, spallata decisiva al campionato
Successi simili non sono mai mancati con Conte in panchina, ma quella con gli orobici ha rappresentato nella maniera perfetta la mentalità del tecnico pugliese. Spirito di sacrificio, aggressività, voglia di combattere su ogni pallone. E quella gara diede consapevolezza ulteriore alla banda nerazzurra, per non parlare della spallata al campionato. Milan ricacciato a -6 dopo aver battuto un osso duro come l'Atalanta. Ma con una squadra simile era difficile perdere la guerra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati