Anno 2021 - L’addio di Lukaku

Anno 2021 - L’addio di LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 dicembre 2021, 15:30News
di Arturo Calcagni

1 agosto 2021, Romelu Lukaku si fa fotografare nel pieno centro di Milano con lo skyline della città meneghina alle sue spalle. Sembra una dichiarazione d'amore all'Inter e alla città meneghina dopo un Europeo disputato col Chelsea così così. E invece siamo solo agli albori di dieci giorni intensissimi che vedranno il belga tornare al Chelsea, il club che lo ha cresciuto. L'assalto dei Blues scatta dopo il no di Haaland al trasferimento a Londra alla corte di Tuchel: Abramovich deve ricorrere al piano B che conduce proprio a 'Big Rom'.

Il corteggiamento e il si immediato di Romelu

Il telefono di Pastorello, il suo agente, suona subito, e l'opportunità per Lukaku è troppo ghiotta. L'ex United accetta immediatamente di fare ritorno di fronte ad un ingaggio monstre: 12 milioni di euro a stagione. Inzaghi prova a fargli cambiare idea, ma il classe 1993 non ha alcuna di fare marcia indietro nonostante il grande amore dell'ambiente nerazzurro. Marotta vorrebbe resistere ma davanti a certe cifre impossibile dire no: la trattativa parte con l'ad della Beneamata che spara subito altissimo: 140 milioni di euro. Nel mentre l'Inter gioca la sua prima amichevole estiva orfana di Lukaku, il quale aveva chiesto di non scendere in campo: 2-0 il finale al Tardini contro Buffon.

L'accordo a suon di milioni 

I nerazzurri, che avevano perso un mese prima Achraf Hakimi tengono botta al pressing del Chelsea, il quale cerca a tutti i costi di inserire contropartite nell'affare. Marotta dice no anche al cartellino di Davide Zappacosta: i Campioni d'Italia vogliono solo monetizzare. E l'accordo si trova sui 115 milioni di euro: l'ufficialita' arriva il 12 agosto. I tifosi nerazzurri sono infuriati, poi Dzeko e il gran lavoro di Inzaghi fanno dimenticare 'Big Rom' che adesso è solo un lontano ricordo.