Gilardino: "Dragusin? Spero non me lo portino via. Lavoriamo sempre sui piazzati"

Gilardino: "Dragusin? Spero non me lo portino via. Lavoriamo sempre sui piazzati"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 30 dicembre 2023, 00:08News
di Daniele Najjar

Con intensità, aggressività e lasciando pochi spazi la sua squadra ha saputo fermare l'Inter senza rischiare tanto. Al termine dell'1 a 1 strappato a Marassi, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa.

Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

Arriva un pareggio dopo che hai superato Inzaghi nelle scelte.

"Sono contento della prova dei ragazzi perchè non era così scontato giocare contro una squadra forte come l'Inter, abbiamo lavorato molto bene. Ci siamo sacrificati ed a tratti abbiamo fatto vedere delle ottime cose con la palla fra i piedi e nei movimenti. Siamo riusciti a riprendere i nerazzurri, abbiamo tenuto il campo. Bravi ai ragazzi. Chi è subentrato ha dato un segno importante di voler portare a casa un risultato positivo".

Dragusin è stato statuario, mentre Ekuban ha cambiato le aspettative.

"Dico bravi a tutti stasera: Dragusin e Ekuban hanno fatto una grande partita. Martin ha dimostrato di avere tecnica e personalità. La linea difensiva si è comportata in maniera eccellente. In avanti Gudmundsson e Caleb hanno fatto cose importanti. Sapevo che la partita poteva iniziare in un modo e finire in un altro. Retegui e Messias non erano al top, ho chiesto disponibilità a Junior di giocare quinto a sinistra. Non è il suo ruolo ma è un giocatore che in quella posizione può esprimere le sue qualità anche se so che lui vuole giocare più vicino alla porta".

Otto calci d’angolo a due e l’Inter sul tabellino e per i nerazzurri è il primo gol subito su corner.

"La volontà è quella di creare i presupposti per cercare più calci piazzati possibili. Ci lavoriamo, ho uno staff bravo e completo che mi dà una grandissima mano. Poi ci deve essere la bravura dei giocatori e stasera c’è stata come in altre partite. Dragusin lo 'massacro' sempre negli allenamenti perchè è alto due metri e deve entrare in area come un treno e fare gol. Ha capacità e struttura. E’ importante, speriamo non ce lo portino via".