Giannichedda: "Inzaghi sarà emozionato all'Olimpico. Non merita i fischi"
Giuliano Giannichedda, ex compagno alla Lazio di Simone Inzaghi, ha rilasciato un'intervista a calciomercato.it, nella quale ha parlato dell'attuale tecnico dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni: "Sarà inevitabile leggere emozione sul volto di Simone. La tensione della gara, però, manda via queste suggestioni. Spero venga accolto tra gli applausi del pubblico: ha fatto il bene della Lazio. Ognuno è libero di comportarsi come vuole nei limiti del consentito, ma Simone ha onorato da calciatore e difeso da allenatore quei colori. Per questo credo che non meriti i fischi".
Come si è approcciato al mondo Inter?
"E' stato intelligente nella gestione dello spogliatoio. Non era semplice, soprattutto perché doveva ripartire senza due giocatori, come Lukaku ed Hakimi che lo scorso anno sono stati determinanti. Parliamo, davvero, di due che hanno fatto la differenza. Inzaghi ha raccolto il lavoro di Conte nel migliore dei modi, ha dato continuità: non era semplice, anzi. Credo che la scelta dell’Inter di assumerlo partiva dalla consapevolezza delle sue doti".
Per chi sarà più importante la partita di sabato?
"L’Inter deve vincere, Napoli e Milan corrono, devi esser sempre lì. Per la Lazio sarà una gara verità, Sarri ha bisogno di risposte".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati