Gianluca di Marzio: "Dalla bomba Lukaku allo shock Messi"

Gianluca di Marzio: "Dalla bomba Lukaku allo shock Messi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 7 agosto 2021, 07:50News
di Redazione LI.
fonte gianluca di Marzio.com

Ad agosto, si sa, il mercato entra nel vivo: da Lukaku a Messi, in questi giorni si stanno definendo alcuni dei colpi più sorprendenti di questa sessione. Ecco quindi la consueta raffica serale che raccoglie tutte le news di questa giornata di calciomercato.

Messi PSG sempre più vicini
È la notizia del giorno, forse dell'anno: Lionel Messi vestirà la maglia del Paris Saint-Germain. L'accordo è ormai imminente: l'attaccante argentino lascia il Barcellona dopo 21 anni nel club.

Per Messi è pronto un contratto da circa 35 milioni netti l'anno (bonus compresi) per 2 stagioni: a Parigi si riunirà con il suo vecchio compagno Neymar, con cui ha giocato in blaugrana dal 2013 al 2017.

L'INTER E IL DOPO-LUKAKU 
 

Ormai è solo questione di tempo: Romelu Lukaku sarà un giocatore del Chelsea. L'Inter attende l'affondo decisivo dei londinesi, che proporrano due soluzioni: una prima offerta comprensiva di 115 milioni solo cash e una seconda da circa 105 milioni più il cartellino di Davide Zappacosta.

L'Inter preferisce ricevere solo cash, per poter poi reinvestire questa somma autonomamente sul mercato per rinforzarsi. Ecco che quindi sulla fascia destra torna d'attualità il nome di Dumfries, esterno olandese classe '96 protagonista a Euro2020. 
Per l'attacco, invece, si pensa a un doppio colpo: Zapata, per il quale c'è già un principio d'accordo con l'Atalanta, prenderebbe il posto di Lukaku nell'11 titolare, ma si cerca anche un secondo attaccante in prestito o a parametro zero. Nella lista c'è Scamacca, ma torna di moda anche il nome di Edin Dzeko, per cui al momento la Roma non apre.