Genoa-Inter, 5 arresti in differita per gli scontri prima del match. Ecco la ricostruzione
I momenti di tensione nel pre-partita di Genoa-Inter sono stati passati al vaglio degli organi investigativi. Come riporta l'edizione odierna del quotidiano la Repubblica, grazie alla visione di numerosi video la Digos è riuscita a identificare e arrestare in differita cinque ultras del Genoa per gli scontri che hanno preceduto la partita.
Secondo la ricostruzione un gruppo di tifosi genoani ha tentato l'assalto a quelli nerazzurri, da lì è partito un lancio di petardi, bombe carta e fumogeni. Lo schieramento di agenti del reparto mobile ha evitato il contatto fra le opposte fazioni.
Tra i supporter genoani c'erano anche alcuni napoletani. È partita però una guerriglia urbana con un bilancio di 15 feriti, uno scooter, un'auto e un furgone incendiati oltre a diverse macchine danneggiate. I cinque arrestati sono tutti di Genova e hanno una età compresa tra i 23 e i 47 anni.
Uno di loro è stato in passato sottoposto a misura di sorveglianza speciale ed è sottoposto da avviso orale del Questore, un altro è sotto Daspo urbano, mentre gli altri risultano, a vario titolo, già noti per reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
