Fiorentina, Italiano: "Conference? Se non vogliamo piangere come con l'Inter non dovremo ripetere certi errori"

Fiorentina, Italiano: "Conference? Se non vogliamo piangere come con l'Inter non dovremo ripetere certi errori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 1 giugno 2023, 17:42News
di Yvonne Alessandro

La Fiorentina può trionfare in Conference League. Vincenzo Italiano ci crede, mentre la finalissima con il West Ham (7 giugno) si avvicina inesorabilmente, anche se c'è da limare qualche sbavatura che in finale di Coppa Italia contro l'Inter in effetti si è notato. Le parole del tecnico della Viola a Sky Sport: "Abbiamo messo in difficoltà a lungo una finalista di Champions League per cui è chiaro che qualcosa di buono abbiamo fatto. Siamo riusciti a proporre tutto ciò che ci ha permesso di arrivare in due finali. Da evitare ci saranno gli errori di reparto e individuali: se vogliamo uscire dal campo senza piangere, come purtroppo abbiamo fatto a Roma, non dovremo ripeterli. Dobbiamo arrivare alla finale con entusiasmo e fiducia. Dopo la gara contro l'Inter ho detto ai ragazzi che non potevamo staccare la spina. Quella contro il Sassuolo sarà una gara importante, dobbiamo onorarla al massimo".

Riguardo al percorso in campionato, oscurato dalle due competizioni che i viola si sono portati fino alla fine, il mister ha commentato: "Non è la prima volta che accade, le tre competizioni tolgono energie. Anche l'Inter, quando vinse la Coppa Uefa, non disputò un grande campionato. Chi, come noi, arriva in fondo vuol dire che ha lavorato bene. Ho 45 anni, ho visto solo il triplete dell'Inter e quello del Barcellona. È difficile essere performanti in 60 partite".