Fine primo tempo a Lugano: Inter appesantita, Lugano vivace

Fine primo tempo a Lugano: Inter appesantita, Lugano vivaceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 luglio 2021, 21:40News
di Althea Lucia Crincoli

Fischio d’inizio a Lugano.

Il Lugano imposta bene, è reattiva e leggera, la loro preparazione è iniziata un mese fa. l'Inter si presenta sottotono, pare appesantita ma chiude bene gli spazi e ha spazio di manovra. Il primo tiro in porta è del Lugano al 7’ minuto. Il Lugano attacca pimpante ma la difesa nerazzurra risponde bene ai tiri dei primi minuti.
All’ottavo minuto Pinamonti ci prova, sfuggiato alla difesa luganese trova davanti a sé un buon Bauman che devia in angolo. 

L’Inter non demorde e risponde bene con tre angoli consecutivi nei primi 15 minuti e sempre nell’area.
La partita è equilibrata, Handanovic para tiri di normale amministrazione mentre Baumann è più impegnato a respingere tiri di potenza.
A metà del primo tempo la prestazione dei nerazzurri è discreta, i bianconeri spendono molto, rincorrendo ogni pallone. Nonostante il Lugano chiuda bene gli spazi, la manovra dell’Inter riesce ma su contropiede il Lugano segna l’1-0 con Lovric.
I bianconeri giocano bene e amministrano gli spazi, l’Inter rincorre e difende e sul corner dei bianconeri Handanovic respinge ma Facchinetti si fa trovare pronto e arriva il 2-0 targato Lugano. D’Ambrosio segna il 2-1 su calcio d’angolo a pochi minuti dalla fine del primo tempo. 
Si chiude così il primo tempo a Lugano, con le squadre che tornano negli spogliatoi, l’Inter affaticata sulle gambe, il Lugano vivace e tattico.