Fabbian svela: "Bologna, sono sempre pronto. Ad oggi seguo l'Inter, Barella è un esempio"
Giovanni Fabbian, centrocampista ceduto dall'Inter al Bologna (sul quale però il club meneghino si è riservato un diritto di recompra) ha rilasciato un'intervista a Radio Serie A per parlare di come procede la sua prima stagione in rossoblu: "La prossima gara con la Roma la cercheremo di preparare nel migliore dei modi e faremo di tutto per giocare come sappiamo fare. Sono contento delle due gare da titolare, ma anche quando non gioco sono sempre pronto a subentrare dalla panchina per aiutare la squadra, non si sa mai quando capita l’occasione e quindi bisogna essere pronti a tutto".
Il classe 2003, però, non ha perso occasioen per ricordare l'evoluzione vissuta sotto la guida di Cristian Chivu all'Inter Primavera: "Il legame con i compagni è qualcosa che ti porti anche fuori dal campo. Mister Chivu è stato fondamentale nel mio percorso: mi ha dato modo di crescere ed è stato bello finire con la vittoria del campionato Primavera. Mister Chivu ci ha trasmesso tutta la sua esperienza e avendo fatto il calciatore ha passato tutte le fasi che anche noi abbiamo vissuto e questo fa sì che capisca certe dinamiche e ci aiuti a migliorare dove serve davvero. Un allenatore che ha giocato e fatto tanto come lui, da noi viene visto come un esempio e guardato con l’ammirazione e la voglia di replicare quanto ha fatto in carriera".
E in qualche modo Simone e Pippo Inzaghi sono serviti a formarlo per raggiungere la condizione attuale: "I fratelli Inzaghi sono stati utili per la mia crescita, abbiamo cercato di prendere il meglio da ognuno di loro". In chiusura, poi, un piccolo retroscena sulla squadra seguita dietro le quinte da Fabbian, non solo per il legame col passato nerazzurro: "Ad oggi seguo l’Inter. Barella è un giocatore completo in grado di fare tutto, è un esempio che cerco di guardare e da cui prendere spunto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati