Euro 2032, Abete conferma: "San Siro ci sarà. Fibrillazioni politiche non cambiano le certezze"

Il Giuseppe Meazza sarà protagonista a Euro 2032. A confermarlo, con parole chiare e rassicuranti, è Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, intervenuto a Roma in occasione della presentazione del report su bullismo e cyberbullismo. A margine dell’evento, Abete ha espresso tutta la sua fiducia sul fatto che San Siro sarà tra gli stadi protagonisti del torneo europeo, che sarà ospitato congiuntamente da Italia e Turchia.
“San Siro sarà senz’altro della partita di Euro 2032, al di là di quelle che sono le fibrillazioni anche del momento”, ha dichiarato Abete, come riportato dal Corriere della Sera. Un’affermazione che punta a smorzare i timori legati alle continue discussioni politiche e ai dubbi sulla futura sorte dell’impianto milanese, oggetto di numerosi dibattiti in vista di un possibile abbattimento o ristrutturazione.
L’ex presidente della FIGC ha inoltre evidenziato come, in passato, l’Italia abbia pagato un caro prezzo in sede di candidature internazionali proprio per la scarsa modernità e qualità dei suoi stadi. “Abbiamo bucato le candidature in periodi precedenti per questo motivo”, ha sottolineato. Ma per Euro 2032 il discorso è diverso: il Meazza resta centrale, nonostante il clima di instabilità politica.
“La politica vive momenti di maggiore o minore fibrillazione - ha concluso Abete - ma questo è un momento in cui serve fiducia. E San Siro, in questo progetto, c’è”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
