Dzeko, che numeri nei primi cinque mesi all'Inter. Ma occhio alle voci di mercato
L'Inter e Edin Dzeko: un corteggiamento durato anni per un matrimonio concluso la scorsa estate. Infatti i nerazzurri sono stati per diversi anni sulle tracce dell'attaccante bosniaco che però ha sempre scelto la Roma. Nel 2015 è approdato ai giallorossi, dal Manchester City, nonostante le avances della società meneghina, fattasi sotto ancora una volta due anni fa, con Antonio Conte al timone, dopo aver individuato in Dzeko il compagno di reparto perfetto per Romelu Lukaku, ma neanche il tecnico leccese ha fatto sì che la fumata divenisse bianca. L'attaccante ha scelto ancora i colori giallorossi, rinnovando il contratto con un ingaggio vicino ai sei milioni e mezzo. Troppi per l'Inter considerata l'età e un attaccante già in rosa da far sbocciare come Lautaro Martinez.
Le parole di Zhang e il cigno nerazzurro
Lo scorso 12 maggio l'Inter, già campione d'Italia da circa dieci giorni, ha affrontato a San Siro la Roma in un match poi terminato 3-1 per i nerazzurri. Edin Dzeko in quella occasione ha incontrato il presidente Steven Zhang, come raccontato in un'intervista ad Amazon Prime: "L'anno scorso l'ho visto (Zhang, ndr) nel post partita contro l'Inter ed erano già campioni d'Italia. Ho fatto i complimenti e mi ha detto che se fossi andato a Milano, avrei vinto lo Scudetto". Parole che probabilmente hanno toccato 'il cigno' che dopo pochi mesi ha finalmente accettato l'offerta nerazzurra, approdando a Milano per sostituire Romelu Lukaku, partito alla volta del Chelsea.
Il rendimento di Dzeko e le voci sul futuro
Il compito di sostituire Lukaku appariva abbastanza arduo anche ai più ottimisti ma Dzeko ha sorpreso l'intera tifoseria, e non, con numeri decisamente importanti già nei primi cinque mesi in nerazzurro. L'attaccante in Serie A ha già superato il rendimento dell'intera stagione scorsa, prendendo parte a 11 reti (8 reti e 3 assist), mentre con i tre gol in sei partite di Champions League, ha contribuito a riportare i nerazzurri agli ottavi di finale. Inoltre ha già messo a segno tre gol da subentrato, risultando una pedina fondamentale per Inzaghi anche a partita in corso, risultato mai raggiunto in Serie A. Numeri tenuti d'occhio anche dalle pretendenti, come il Newcastle che, secondo quanto riportato dai tabloid britannici, potrebbe tentare l'attaccante con un ricco ingaggio nella finestra di mercato estiva. L'Inter monitora la situazione sperando, nel caso, di poter effettuare un'importante plusvalenza per il 35enne bosniaco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati