Dugarry intimorito dall'Inter: "In transizione sono diavoli. Chi pensa che il PSG sia favorito..."

Cinque anni dopo, il PSG può riprovare a rendere realtà il sogno di alzare in cielo la prima Champions League della storia, così come per l'Inter sarà la seconda finale in tre anni. Eliminati Arsenal e Barcellona, la ciurma di Luis Enrique si giocherà tutto il 31 maggio nel faccia a faccia con i nerazzurri di Inzaghi. Ma l'ex punta della nazionale francese, nonché ex Milan, Christophe Dugarry non intende sottovalutare i meriti e la forza degli italiani.
Ne ha parlato nel programma 'Rothen s'enflamme' su RMC: "Per me, il Paris non è favorito. Pensare anche solo per un secondo di poter essere favorito contro una squadra italiana significa non capire nulla di calcio", ha esordito Dugarry. Aggiungendo: "L’Inter sa fare tutto quello che sa fare il PSG. Sanno giocare con il possesso a modo loro, in transizione sono diavoli, e sanno difendere meglio dei parigini. La squadra che somiglia di più al PSG è il Barça, e l’Inter non ha perso due volte contro il Barça", ricorda l’ex giocatore del Marsiglia.
E ancora: "Gli italiani sono delle macchine e sono stati cresciuti così. I parigini, per quanto talentuosi siano, non avranno mai ciò che hanno gli italiani nella testa, e nessuno ce l’ha. Sono nati per questo", ha chiosato Dugarry.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati