Diritti tv per Coppa Italia e Supercoppa, Rai e Mediaset in attesa: obiettivo 55 milioni
Nell'Assemblea di Lega tenutasi ieri pomeriggio a Milano si è discusso dei diritti televisivi per Coppa Italia e Supercoppa, dopo l'assegnazione nei giorni scorsi a DAZN e Sky di quelli per la Serie A relativi al quinquennio 2024-29. Come riferisce il Corriere dello Sport sul tavolo c’è un minino di 62 milioni per il triennio 2024/27, a cui né Rai né Mediaset si sono avvicinate in occasione delle prime proposte, ritenendo la cifra troppo elevata rispetto ai 48 milioni con cui proprio il Biscione si era presa le due competizioni per il triennio in corso.
Difficile arrivare alla quota desiderata, ma se si dovessero raggiungere i 55 milioni, e magari qualcosa di più, lunedì, in occasione dell’assemblea convocata in videoconferenza, potrebbe spuntare già la fumata bianca. In via Rosellini si fanno forza sul fatto che a disposizione ci sono 2 partite in più, vale a dire quelle del nuovo formato della Supercoppa, con 4 partecipanti invece di 2.
Inoltre, Mediaset potrebbe fare uno sforzo maggiore dopo aver visto sfumare la possibilità di trasmettere un match in chiaro ad ogni giornata di Serie A. Intanto proseguono anche i lavori per i diritti esteri. In occasione dello Sportel 2023, la Lega, impegnata direttamente nelle trattative, ha ricevuto offerte da una serie di Paesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati