Diouf si racconta: "L'esordio con Neymar, il primo gol alla Fiorentina. Senegal? Parte di me"

Diouf si racconta: "L'esordio con Neymar, il primo gol alla Fiorentina. Senegal? Parte di me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Redazione

Il nuovo centrocampista dell'Inter, Andy Diouf, ha parlato ai canali ufficiali del club per raccontare alcuni passaggi del suo passato, prima di trasferirsi a Milano.

Queste le sue parole sui primi calci dati al pallone: "Sono cresciuto a Nanterre, a Parigi. A volte ci torno perché ho molti amici lì con i quali sono cresciuto, per cui ogni tanto vado a trovarli. Ho cominciato a giocare a calcio sotto casa con gli amici. Non giocavo nella squadra della mia città, ma in un'altra, la Garenne-Colombes".

Sull'esordio con il Rennes: "L'esordio con il Rennes, il club nel quale sono cresciuto, è avvenuto contro il Paris Saint-Germain in cui c'erano stelle come Neymar, per cui è stato speciale. La Ligue 1 è un buon campionato, con grandi giocatori. Molti dei quali sono giovani e talentuosi".

Sulla famiglia: "La mia famiglia è molto importante per me. Anche i miei fratelli giocano a calcio, infatti quando ci troviamo parliamo di pallone. Anche mio padre ha giocato a calcio, anche se non a livello professionistico. Ma ha sempre giocato ed ha trasmesso a me ed ai miei fratelli questa passione. Mio padre mi ha sempre detto di lavorare con costanza, ho imparato molto da lui".

Sul Basilea: "Nella prima apparizione europea con la maglia del Basilea ho fatto gol alla Fiorentina a Firenze, è un bel ricordo. Una bella esperienza, che mi è servita molto, perché era la prima volta che lasciavo la Francia".

La gioia olimpica: "Davvero un bel ricordo, anche perché l'ho conquistata a Parigi davanti ai miei amici. Un'esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore. E dalla quale ho imparato molto".

Sul Senegal: "Il Paese d'origine di mio padre, dove ci sono tutti i miei parenti. Un Paese che è parte di me, accogliente, in cui vige il concetto dell'ospitalità. Un popolo che ama il calcio".