L'Interista

Diouf, permanenza all'Inter mai in discussione. Centrocampista o esterno? Conta solo una cosa

Diouf, permanenza all'Inter mai in discussione. Centrocampista o esterno? Conta solo una cosaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30News
di Michele Maresca

Andy Diouf resterà all'Inter anche al termine della sessione invernale di mercato. Come ribadito dalla redazione de L'Interista nelle scorse settimane, l'interrogativo concernente il futuro del francese è da riferire alla prossima finestra estiva di calciomercato, non a quella che verrà a gennaio.

Il calciatore ex Lens ha già giocato, in questa stagione, sia con la maglia del francesi sia con quella nerazzurra, motivo per cui avrebbe soltanto 2 opzioni per poter effettivamente indossare la divisa di una terza squadra a partire da gennaio: tornare al Lens o essere ceduto in una squadra che militi in un Campionato non europeo. Entrambi gli scenari sono da escludere con forza, stante la consapevolezza dell'esigenza di puntare, anche se gradualmente e con tempi più rallentati rispetto agli auspici iniziali, su un calciatore per il quale è stata investita una cifra complessivamente pari a 25 milioni di euro.

Su queste basi, il tecnico Cristian Chivu ha tutta l'intenzione di disegnare il miglior percorso di integrazione del classe 2003 nel proprio scacchiere. L'impiego del transalpino negli ultimi cinque minuti del derby - perso contro il Milan per 0-1 - può rappresentare un'indicazione significativa per il futuro: Diouf potrebbe ritagliarsi un proprio spazio all'Inter. Che sia da centrocampista, ruolo nel quale si immaginava di vederlo in pianta stabile in quest'annata, o da esterno destro, l'idea è chiara: provare a non disperdere un patrimonio sul quale si è puntato con convinzione nella finestra estiva conclusasi a settembre.