Di Livio: "L'Inter ha ripreso a correre, non sarà facile per la Fiorentina in finale"

Di Livio: "L'Inter ha ripreso a correre, non sarà facile per la Fiorentina in finale"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 19 maggio 2023, 18:32News
di Alessandra Stefanelli

Angelo Di Livio, ex calciatore viola, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare la stagione fin qui disputata dalla squadra viola: "Complimenti a Italiano e alla società. Sono stati straordinari. Hanno saputo gestire le polemiche di una piazza calorosa e meravigliosa. Ora devono fare un passo in più per portare a casa almeno una coppa: la Viola ha le potenzialità per farlo".

Che ne pensa della finale con l'Inter?
"L’Inter ha ripreso a correre, sarà una partita difficile. La Fiorentina non deve avere l’ansia da prestazione, deve giocare come sa. Il gioco di Italiano lo sappiamo è propositivo, non deve avere paura dell'Inter".

Che effetto le fa la Fiorentina che arriva in due finali?
"Bisogna essere contenti anche per la piazza e per i tifosi che sono sempre stati vicino ai giocatori. Anche ai miei tempi era così: è la storia che parla".

In questi risultati c'è anche il marchio di Italiano?
"Si c'è. È il marchio del coraggio, del mantenere il suo gioco. A volte ci ha insistito troppo però gli ha permesso di ottenere risultati  importanti".

La Fiorentina può aprire un ciclo?
"Deve assolutamente aprire un ciclo. È un messaggio alla società. Tra qualche anno si può arrivare anche a giocatori più importati con esperienza internazionale".