Di Livio: "L'Inter ha ripreso a correre, non sarà facile per la Fiorentina in finale"
Angelo Di Livio, ex calciatore viola, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare la stagione fin qui disputata dalla squadra viola: "Complimenti a Italiano e alla società. Sono stati straordinari. Hanno saputo gestire le polemiche di una piazza calorosa e meravigliosa. Ora devono fare un passo in più per portare a casa almeno una coppa: la Viola ha le potenzialità per farlo".
Che ne pensa della finale con l'Inter?
"L’Inter ha ripreso a correre, sarà una partita difficile. La Fiorentina non deve avere l’ansia da prestazione, deve giocare come sa. Il gioco di Italiano lo sappiamo è propositivo, non deve avere paura dell'Inter".
Che effetto le fa la Fiorentina che arriva in due finali?
"Bisogna essere contenti anche per la piazza e per i tifosi che sono sempre stati vicino ai giocatori. Anche ai miei tempi era così: è la storia che parla".
In questi risultati c'è anche il marchio di Italiano?
"Si c'è. È il marchio del coraggio, del mantenere il suo gioco. A volte ci ha insistito troppo però gli ha permesso di ottenere risultati importanti".
La Fiorentina può aprire un ciclo?
"Deve assolutamente aprire un ciclo. È un messaggio alla società. Tra qualche anno si può arrivare anche a giocatori più importati con esperienza internazionale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati