Darmian e Mkhitaryan, uomini da derby: il difensore operoso e il grande vecchio con spirito giovane
Nel numero speciale di oggi dedicato al primo atto della semifinale di Champions League, La Gazzetta dello Sport parla di alcuni dei possibili protagonisti. "Uomini da derby" è il titolo a pagina 6. Il quotidiano rosa ne individua due per parte: Saelemaekers e Krunic per i rossoneri, Darmian e Mkhitaryan per ciò che concerne i nerazzurri.
"Il difensore operoso ad altezza Skriniar" è la descrizione del jolly di Inzaghi che ha fatto dimenticare l'assenza del forte centrale slovacco. "Partito come esterno destro alter-ego di Dumfries o viceversa - si legge - ci ha messo un attimo ad allinearsi con Acerbi e Bastoni sulla linea difensiva a tre. Darmian era un difensore puro poi è evoluto in esterno ad ampio spettro. Ora è ritornato alla base, alle origini. Un giocatore operoso e affidabile, da 6,5 di media in pagella. Difficile che sbaglia una partita, e non è una gufata, ma la realtà, fin qui almeno".
Il centrocampista armeno viene definitivo invece "Il grande vecchio con spirito giovane". "Mkhitaryan ha tecnica e senso del tempo - scrive la Rosea - lo trovi sempre al posto giusto nell'attimo giusto, con una notevole capacità di sintesi. L'armeno si spende come se avesse vent'anni con umiltà e sacrificio. Un grande vecchio con la fame e la continuità atletica dei giovani. È il mago delle palle recuperate in questa Champions ne ruba 6,70 a gara, laddove la media del ruolo è di 4. Lo fa con garbo e correttezza. L'Arsenio Lupin dell'Inter, il centrocampista gentiluomo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati