Danovaro: "Il nuovo logo dell'Inter è iconico. Risponde ai dettami del minimalismo"
La presentazione del nuovo logo e della nuova 'Visual Identity' dell'aprile 2021 hanno giocato un ruolo fondamentale nel percorso di crescita del brand Inter. Questo il pensiero a riguardo di Luca Danovaro, Chief Marketer Officer dell'Inter, a goal.com: "È stato un grande onore, ma anche una sfida molto dura per me e per il mio team ridisegnare il logo. Rappresenta milioni di tifosi e nel contempo per loro rappresenta emozione. Abbiamo scelto attentamente il nostro partner e già al primo incontro abbiamo trovato il giusto mix tra noi che rappresentiamo le tradizioni e lo studio Leftloft che rappresenta il futuro.
Quello nuovo è un logo iconico sia per noi dell'Inter, ma anche per lo studio, in termini di colori e forme. Risponde ai dettami del minimalismo. Abbiamo deciso di mantenere solo due lettere: la I di Internazionale, il nostro nome e il nostro modo di pensare, e la M di Milano, la nostra città. Abbiamo scelto di mantenere i nostri colori tradizionali, ma di cambiare leggermente il blu con uno più 'digital'".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati