Da Hojlund a Bonny: i 5 nomi dell'attacco dell'Inter 2025/26 saranno questi?

"Abbiamo lavorato, in particolare Ausilio e Baccin, da mesi su quelli che possono essere eventuali ritocchi, sappiamo che il reparto offensivo è quello oggetto della maggiore attenzione. I nomi che hai fatto possono entrare in un elenco di altri nominativi che saranno oggetto di sondaggio ed eventuali negoziazioni": così il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, si è espresso ieri sul reparto avanzato ed in particolare sulle ipotesi Rasmus Hojlund e Ange-Yoan Bonny per il mercato.
Parole che possono essere di circostanza, ma che confermano comunque l'interesse del club per i due nomi, oltre che la volontà di muoversi soprattutto per rinforzare il reparto avanzato.
Ma come si presenterà l'attacco dell'Inter nella stagione 2025/26? Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono ovviamente i punti fermi. Attenzione ad eventuali assalti per il francese, data la clausola di 85 milioni che non può far pensare che sia scontata la sua permanenza, anche se largamente probabile.
Dietro a loro verrà inserito un nome che possa rappresentare un terzo titolare. Tutto lascia presagire che la prima scelta in tal senso sia Hojlund, smarritosi allo United, ma che in Italia ha fatto intravedere il suo enorme potenziale. C'è da capire che succederà con Taremi: l'iraniano ha deluso, soprattutto nel caso in cui dovesse salutare, non è da escludere che l'Inter possa fare un doppio colpo, con Hojlund che dunque non escluderebbe Bonny.
Come quinta punta poi tutto lascia pensare che il profilo ideale sia quello di Francesco Pio Esposito. Abbiamo visto in questa stagione come per correre in tre competizioni sia fondamentale, giocando con la doppia punta, avere riserve con fame, voglia e colpi. Il primo test per lui, al netto dell'infortunio da smaltire, sarà il Mondiale per Club.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
