D'Ambrosio a DAZN: "Dumfries si sta prendendo i complimenti che merita"
Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter, ai microfoni di DAZN ha analizzato il successo nerazzurro sul campo della Salernitana. "Non è mai semplice, le cose semplici poi sono quasi sempre le più difficili. Se non dimostri il tuo valore in campo rischi brutte figure, la cosa diversa dagli anni passati e che ci siamo arrabbiati per non averla chiusa nel primo tempo. Non mi piace far paragoni con lo scorso anno, quando ti devi confermare è sempre più difficile di quando vinci dopo tanti anni. Stiamo facendo bene, stiamo seguendo delle linee diverse ma il campionato è ancora lungo. Brozovic è un giocatore fondamentale per l'Inter ma negli ultimi due anni ha avuto una crescita esponenziale incredibile".
Dumfries è figlio di quell'abbraccio dopo Empoli-Inter?
"Cerco di dare dei consigli ai più giovani, a chi arriva da pochi mesi in Italia. E' merito dei ragazzi, è merito loro se seguono me e quelli che gli danno consigli come me. Si sta prendendo quei complimenti che merita".
Più facile spingere avanti per i braccetti di difesa?
"C'è sempre grande equilibrio, se va uno si ferma l'altro. E' vero che siamo offensivi ma abbiamo comunque una squadra corta, abbiamo più libertà di giocate però è figlio di un principio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati