Cosmi su Inzaghi in Arabia: "L'aspetto economico è troppo più importante"

Serse Cosmi, intervistato da TMW e dagli altri media presenti al "Festival della Serie A" a Parma, ha parlato così dell'addio di Simone Inzaghi all'Inter: "Non mi aspettavo che il ciclo Inzaghi potesse finire con questa sconfitta, però ci stava. Ho la percezione che Simone sarebbe andato via anche in caso di vittoria della Champions League. Ho sofferto per lui, per il suo ruolo. Queste sono sconfitte che chi non ha giocato o non è stato nel calcio non può comprendere.
Sulla scelta Chivu: "Non so se sia coraggiosa, io - guardando anche la mia esperienza personale - non parlerei di scommessa. Chivu ha già allenato la Primavera dell'Inter, poi ha fatto bene a Parma. Pensate ai tanti esempi di questo tipo del passato, in primis Sacchi ma anche Malesani. Cherubini mi ha parlato bene di Chivu e io mi fido di lui".
Su Inzaghi in Saudi Pro League: "Era nell'aria questa decisione. Sportivamente può essere un campionato periferico, ma economicamente non lo è affatto. Gli allenatori o i giocatori non vanno in Arabia per migliorarsi dal punto di vista professionale, l'aspetto economico è troppo più importante ed è troppo facile giudicare dall'esterno. Penso che Inzaghi abbia fatto una scelta ponderata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
