CorSport, pagelle Scudetto: Lautaro trascinatore, Dimarco come i grandi. E con Calhanoglu l'Inter...

CorSport, pagelle Scudetto: Lautaro trascinatore, Dimarco come i grandi. E con Calhanoglu l'Inter...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 maggio 2026, 12:00News
di Marco Lavatelli

Il 10 in pagella per l'Inter campione d'Italia, Il Corriere dello Sport lo riserva a Chivu: "Ha saputo raccogliere l’eredità lasciata da Inzaghi, ha appena ritoccato la squadra e l’ha migliorata sul piano dell’aggressività e del carattere. E’ stato capace di rivitalizzare la squadra, ha inventato Zielinski regista e ha saputo gestire i momenti più com plicati come se facesse questo mestiere da vent’anni". 

Il giocatore migliore è Lautaro (9,5): "La rabbia con cui va in campo unita alla fantastica qualità tecnica ha trascinato l’Inter alla vittoria". Al secondo posto Dimarco (9): "Durante questa stagione c’è stato un lungo momento in cui Dimarco ha ricordato i grandi terzini di sinistra dell’Inter. Da Facchetti in poi, il capitano dell’Inter euromondiale, su quella fascia si sono alternati veri campioni e Dimarco, magari solo in quel periodo di straordinario rendimento, può rientrare in questa categoria". Calhanoglu (8,5) chiude il podio: "Quando è stato in campo, il rendimento di tutta la squadra è ancora mi gliorato". 

Tra i migliori (voto 8) anche "il giocatore in più" Zielinski, Akanji - "Ha alzato il livello non solo del suo reparto, ma di tutta la squadra" - e Pio Esposito - "Ha dato all’Inter la spinta in più" -. Insieme a loro anche Thuram: "Poteva fare di più, alla fine il suo apporto alla conquista dello scudetto è stato notevole".