Cordoba: "Darmian, Bastoni e Acerbi mi convincono. Hanno dimostrato che non c'è dipendenza da Skriniar"

Cordoba: "Darmian, Bastoni e Acerbi mi convincono. Hanno dimostrato che non c'è dipendenza da Skriniar"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2023, 14:00News
di Marco Corradi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Ivan Ramiro Cordoba commenta così la difesa dell'Inter: "Darmian, Acerbi, Bastoni? Una difesa coi fiocchi, ben organizzata: sono forti individualmente, ma ancora di più per come si muovo insieme. Hanno dimostrato che non c’è dipendenza da Skriniar ed è il segno che l’Inter è stata costruita per andare al di là dei singoli. La concorrenza fa sempre alzare il livello in un gruppo, migliora le prestazioni di tutti: da difensore e tifoso, dico che questo reparto mi dà tranquillità in una notte di Champions.

Poi tocca all’allenatore fare il resto. Inzaghi deve “gestire” la partita del reparto, capire le sensazioni dei difensori in una gara in cui probabilmente saranno molto attaccanti. Bisogna leggere i momenti in cui inconsciamente abbassano la tensione della partita e scuoterli, e quelli in cui i nervi vanno troppo in alto e si rischia di commettere degli errori".