Contro la Roma Inzaghi si affida ai titolarissimi. La Gazzetta: "L'Inter indosserà l'abito di gala"

Contro la Roma Inzaghi si affida ai titolarissimi. La Gazzetta: "L'Inter indosserà l'abito di gala"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 ottobre 2023, 10:41News
di Adele Nuara

Domenica nel clima infuocato di San Siro arriva la Roma del grande ex Romelu Lukaku e Inzaghi sta studiando la formazione da lanciare per portare a casa i tre punti, fondamentali per mantenere la vetta. Il tecnico nerazzurro, dopo il turnover di Champions contro il Salisburgo, tornerà ad affidarsi all'undici dei titolarissimi, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Di certo, però, contro i giallorossi la squadra indosserà l’abito di gala, quello dei grandi eventi: il turnover di Simone Inzaghi è stato calibrato nei dosaggi proprio per avere la migliore formazione possibile in questo turno. Così, dopo una gara da titolare in Champions, Davide Frattesi, romano di nascita e con l’argento vivo addosso, dovrà frenare i bollori e partire dalla panchina: rientra Barella accanto a Calhanoglu regista e all’ex Mkhitaryan nel centrocampo classico", quello preferito da Inzaghi e definito dalla rosea 'una calda coperta quando fa freddo'.

Sul fronte offensivo torna la ThuLa, coppia da 16 gol e 7 assist fino a ora. Infatti Sanchez è tornato al gol contro il Salisburgo, per la felicità di Inzaghi, ma è ancora lontano dall'insidiare uno tra Thuram e Lautaro per un posto da titolare: "Lautaro capitano e capocannoniere in questo inizio di stagione da fantascienza più il francese, che non sembra l’ultimo arrivato della compagnia ma uno con residenza ad Appiano da una vita", prosegue la Gazzetta.

Sulle fasce torneranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. L'olandese è apparso in grande spolvero in questa prima parte di stagione, galvanizzato forse dalla presenza di Cuadrado a insidiarne il posto tra gli undici di partenza, anche se ancora ai box e difficilmente arruolabile per la gara di domenica. Dimarco è ormai una certezza assoluta. Cresciuto notevolmente di anno in anno, soprattutto sotto la gestione inzaghiana, è divenuto un pilastro nerazzurro in campo e fuori, anche se alle sue spalle bussa con sempre più insistenza l'ottimo Carlos Augusto. "Il duo Dumfries-Dimarco è comunque chiamato a vincere lo scontro sulle fasce, lì dove potrebbe passare gran parte del match".