Conceicao: "Vivo molto male le sconfitte e molto poco le vittorie. Milan-Porto '96 bellissimo ricordo"

Conceicao: "Vivo molto male le sconfitte e molto poco le vittorie. Milan-Porto '96 bellissimo ricordo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 20 febbraio 2023, 19:00News
di Marco Lavatelli

Sergio Conceicao si è raccontato ai canali Uefa in vista dell'ottavo di finale di Champions League contro l'Inter. Sulla sua esperienza da allenatore e su come percepisce le partite sulla propria pelle l'allenatore ha dichiarato: "Vivo molto male le sconfitte e vivo molto poco con le vittorie, per natura. Prima con me stesso, perché penso sempre che le persone abbiano qualcosa in più da dare e spesso non sono adeguatamente pungente per farlo accadere. Ma vivo ogni momento della squadra e ogni volta che segniamo un gol è come se fossi io a segnare". Come ricordo più bello legato a San Siro l'ex giocatore di Lazio e Inter ha scelto la vittoria per 3-2 del suo Porto in casa del Milan nei gironi di Champions League della stagione 1996/97: "Ricordo di essere stato molto felice, fin dall'inizio la motivazione per affrontare una delle migliori squadre del mondo, poi giocare nella più grande competizione per club del mondo, è stata straordinaria.

All'inizio c'è sempre quel normale nervosismo, l'adrenalina... Questo è normale per tutti i giocatori, e poi affronti probabilmente il miglior terzino sinistro di sempre, Maldini. È stata una partita completa a tutti i livelli contro una squadra con alcune delle migliori stelle del mondo, è stata una grande vittoria".