Con la Salernitana scatta l'ora di Pavard e Frattesi. La Gazzetta: "Sono i due titolari aggiunti di Inzaghi"
Archiviato il brutto k.o. casalingo con il Sassuolo è già l’ora di rialzare la testa perché domani sera si torna in campo e Simone Inzaghi sta valutando le contromisure per ovviare a una certa stanchezza di alcuni suoi titolarissimi.
Spazio ai “nuovi” che hanno già dimostrato di essere pronti a prendersi l’Inter, ma che con pazienza hanno aspettato il loro momento -come analizzato da La Gazzetta dello Sport-.
Se per Carlos Augusto sovvertire le gerarchie appare impresa ai limiti dell’impossibile (Dimarco è sempre più perno centrale dell’Inter e tra i migliori in Europa nel ruolo), per Benjamin Pavard e per Davide Frattesi pare essere terminato il periodo di apprendistato, così da potersi ritenere titolari aggiunti del nuovo corso nerazzurro.
Contro il Sassuolo Inzaghi ha voluto dare un turno di riposo al francese, dopo le due gare da titolare in Champions e a Empoli: Benjamin sembra già ben inserito nell’assetto nerazzurro, e da esterno destro del tridente difensivo sa già muoversi con discreta disinvoltura. Non ha ancora i tempi della spinta e della sovrapposizione interna, ma quelli sono automatismi che arriveranno col tempo e con i minuti in campo. Frattesi viaggia più spedito e tra i suoi grandi pregi c’è una facilità di corsa impressionante con tempi di inserimento da attaccante.
A Salerno entrambi torneranno dal primo minuto, proprio per permettere ad altri due titolari di rifiatare e di non abbassare il livello di qualità e soluzioni della squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati