Colpi a parametro zero: da Insigne a Lacazette, l'Inter sonda il mercato

Colpi a parametro zero: da Insigne a Lacazette, l'Inter sonda il mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 13:30News
di Ada Cotugno

Al miglior attacco del campionato manca ancora un tassello per essere inafferrabile: con Lautaro e Dzeko in piena forma, Correa diventato l'alternativa di lusso e Sanchez alle prese con i soliti problemi, l'Inter continua a guardarsi intorno sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi la prossima estate e l'idea della società è quella di puntare forte su alcuni profili che lasceranno i rispettivi club a parametro zero a giugno. 

L'intrigo Insigne

Tra i preferiti della società nerazzurra c'è sicuramente Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli non ha ancora trovato l'accordo con il suo presidente per rinnovare il contratto che andrà in scadenza il prossimo giugno, ma la sua situazione resta complicata: con gli azzurri è ancora grande protagonista, con Luciano Spalletti che continua a puntare su di lui. Sulla questione rinnovo non si pronuncia lanciando la palla al suo procuratore che ha già incontrato più volte Aurelio De Laurentiis senza trovare mai un accordo comune. Non è la pista più facile di tutte, viste anche le richieste d'ingaggio del giocatore, ma di sicuro è quella che stuzzica di più la dirigenza.

Idea Belotti

L'altro nome forte per l'Inter è quello di Andrea Belotti: anche il suo contratto finirà a giugno, una condizione che lo ha trasformato in uno degli attaccanti più richiesto sul mercato. Già la scorsa estate il Gallo era stato vicino ai nerazzurri che poi avevano deciso di puntare tutto su Dzeko, ma la pista resta ancora molto calda. Il suo futuro resta altamente in bilico, soprattutto dopo l'infortunio0 subito nell'ultima giornata che potrebbe costringerlo a uno stop lungo fino a tre mesi.

Il nome esotico: Lacazette

La lista sul taccuino nerazzurro è davvero lunga e tra i tanti profili figura anche quello di Lacazette che ha già dichiarato di poter lasciare l'Arsenal a giugno, chiuso dalle tante nuove leve lanciate da Arteta nelle ultime settimane. L'avventura del francese a Londra si concluderà presto e i nerazzurri potrebbero approfittare dell'occasione per tentare un colpo Dzeko-bis: Lacazette è un attaccante dalla grande esperienza e di sicuro non imporrebbe la sua presenza in campo come titolare, lasciando spazio ai meccanismi consolidati di Inzaghi e diventando la grande garanzia in panchina che l'Inter sta cercando.