Chivu: "Siamo sereni, troppe critiche. Lautaro? Prima del derby aveva la febbre"

Chivu: "Siamo sereni, troppe critiche. Lautaro? Prima del derby aveva la febbre"
Oggi alle 14:19News
di Marco Corradi

C'è subito Cristian Chivu ai microfoni di DAZN, nel pre-gara di Pisa-Inter. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro, che risponde subito alle domande sul momento nerazzurro: "Noi siamo sereni, sappiamo che è un mondo dove si esalta troppo quando si vince e iniziano le critiche quando si perde. Dobbiamo trovare l'equilibrio e mantenere la nostra identità, aggiungendo qualcosina che è mancato in queste partite".

Avete vinto undici partite su dodici, due ko non cambiano il mood. Cosa ti aspetti dalla gara di oggi?

"Pretendo dalla squadra l'atteggiamento giusto, che capiscano le insidie di questa partita e di un Pisa che vive un momento buono. Dobbiamo aggiungere qualcosina che ci è mancato, senza perdere la nostra identità". 

Le dà fastidio la reazione alla sostituzione di Lautaro?

"A me no, perché io devo prendere delle decisioni. Si parla troppo un giocatore che è considerato uno dei migliori attaccanti al mondo, non è giusto per nessuno metterlo sempre nel mirino delle critiche e delle osservazioni a fine gara. Ha momenti buoni e meno buoni, prima del derby ha avuto per due giorni la febbre e si è trascinato questa indisponibilità, stringendo i denti e volendo esserci. Mi prendo la responsabilità di aver nascosto questa cosa, ma per noi Lautaro è fondamentale e lo sono tutti".