Chivu: "Luis Henrique cresciuto, è quello che sbaglia meno. Sapevamo del Napoli? Mi incazzo se..."
Vittoria importante in trasferta dell'Inter, che batte 2-0 il Parma e vola a +4 sul Napoli in attesa del Milan (impegnato stasera a San Siro con il Genoa: Allegri a -1 dai nerazzurri in caso di vittoria). Intervenuto in conferenza stampa dopo il match del Tardini, Cristian Chivu ha dichiarato:
"Il campionato è lungo, siamo a metà. Si deve dimostrare e fare di tutto per essere competitivi, attraverso il lavoro. La Serie A non è mai semplice, ci sono sempre insidie. Mi aspettavo di essere sopra al Napoli? Non voglio guardare al passato. Luis Henrique? È migliorato molto, è ordinato. Tatticamente fa le cose giuste, i passaggi giusti. È quello che sbaglia meno. È cresciuto e ci dà una grossa mano. È al livello dell'Inter".
"Migliorare lo sfruttamento delle occasioni? Io preferisco una squadra che arriva in area, che crea tanto, che prima o poi la butta dentro. Non è facile mantenere la lucidità, soprattutto quando spendi tanto e pressi con intensità. Ci sono partite dove sfrutti bene, mentre in altre no. Il calcio è questo. Se abbiamo seguito il Napoli? Se succedono queste cose mi incazzo. Noi dobbiamo sempre preoccuparci della nostra partita. Nessuno ha avuto modo di guardare e pensare al Napoli. Eravamo consapevoli che questa partita era difficile, che dovevamo fare qualcosa in più per prendere i tre punti. Per questo faccio i complimenti ai ragazzi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
