Champions League, Sacchi: "Inter non avere paura, hai le qualità per mandare in tilt il City"
Arrigo Sacchi ha analizzato le gare d'esordio delle squadre italiane in Champions League, ecco quanto ha detto sulla sfida Manchester City-Inter sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Il City va spedito in Premier, è a punteggio pieno e Haaland segna a raffica. Credo che la sfida contro l’Inter possa dire molto, perché quello nerazzurro è un gruppo attrezzato per affrontare la Champions da protagonista. I giocatori di Guardiola hanno grandi qualità tecniche, dunque sarebbe bene che l’Inter non lasciasse loro il dominio del gioco perché altrimenti questi si esaltano.
La squadra di Inzaghi sta giocando bene, le azioni sono ben costruite, il pallone scivola via con rapidità da una parte all’altra. L’importante è che i nerazzurri non abbiano paura, non arretrino troppo di fronte al City, perché si porterebbero i problemi vicino alla propria area di rigore. E poi non dimentichiamo che anche il City ha qualche difetto ed è su questi difetti che Inzaghi dovrà costruire la partita. Ad esempio, la squadra di Guardiola in fase difensiva non è sempre insuperabile. E poi i giocatori ricevono spesso il pallone da fermi, quindi è più semplice portare l’azione di pressing.
Mi auguro di vedere un’Inter coraggiosa, come ha spesso dimostrato di essere, che abbia voglia di ribaltare l’azione, e che riesca a fare superiorità numerica nella zona del pallone. In questo modo manderebbe in tilt anche una grande come il City e darebbe un segnale forte a tutta la Champions".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati