Champions League, le partite in programma questa sera

Champions League, le partite in programma questa seraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 10:12News
di Mattia Alfano

E dopo l'esordio di una settimana fa, in tutta Europa si torna a respirare aria di Champions League, con la seconda giornata della fase a gironi. Ad aprire il turno saranno quattro squadre. Lo Sporting Lisbona, infatti, dopo aver annientato in trasferta l'Eintracht - 0-3 il risultato finale alla Deutsche Bank Park - ospita il Tottenham di Antonio Conte, anch'esso reduce da un successo, ovvero contro l'Olympique Marsiglia, superato per 2-0 grazie alla doppietta di Richarlison. Francesi che invece risponderanno due ore dopo, dovendo battagliare con le Aquile di Glasner. 

Come detto sopra, alle ore 18.45 andrà in scena anche un'altra gara: Vitkoria Plzen-Inter, con i nerazzurri chiamati ad alzare la voce, dopo il netto ko rimediato contro il Bayern Monaco. Una partita che ha evidenziato certamente le difficoltà della squadra di Inzaghi nel sviluppare un gioco veloce e incisivo, ma dalla quale la Beneamata dovrà ripartire per conquistarsi l'accesso agli ottavi di finale. Certo, non sarà semplice anche perché nel gruppo C partecipano due club che hanno scritto la storia recente di questa magnifica competizione. E così appunto alle ore 21 i bavaresi di Nagelsmann si giocheranno il primato del girone con il Barcellona di Xavi, trascinato da un super Lewandowski nella gara interna contro il Plzen. 

Alla stessa ora potremo assistere anche a Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, a Porto-Brugge e soprattutto al super big match tra Liverpool ed Ajax. La banda di Klopp, dopo il crollo di Napoli, si trova già di fronte ad un crocevia importante: un'ulteriore caduta, spianerebbe la strada ai partenopei di Spalletti e ai Lancieri di Schreuder.

Champions League, le partite in programma questa sera

Girone A
21.00 Liverpool-Ajax

Girone B
21.00 Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
21.00 Porto-Club Brugge

Girone C
18.45 Viktoria Plzen-Inter
21.00 Bayern Monaco-Barcellona

Girone D
18.45 Sporting Lisbona-Tottenham
21.00 Olympique Marsiglia-Eintracht