Caressa: "Viola decisivo contro l'Inter, poteva esserlo ancora di più". Poi la considerazione sui cambi

Caressa: "Viola decisivo contro l'Inter, poteva esserlo ancora di più". Poi la considerazione sui cambiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 21:50News
di Marco Lavatelli

Nel suo video su Youtube della consueta top 11 della giornata di Serie A, Fabio Caressa ha parlato di Nicolas Viola. Il fantasista inserito da Claudio Ranieri a partita in corso ha segnato il gol del 2-2 contro l'Inter ed ha avuto la chance di decidere il match con il colpo di testa parato da Sommer: "Viola è diventato decisivo, poteva esserlo ancora di più se non avesse sbagliato l'occasione nel finale. Nel finale entra, segna, fa assist, cambia gioco. E' fondamentale per Ranieri".

Poi una considerazione sulle sostituzioni, proprio a partire da Viola: "Il calcio ormai è cambiato, dal 70° in avanti è un'altra partita. Ci stiamo avvicinando al Baseball, negli inning finali entrano i cosiddetti closer che chiudono la gara. Nel calcio ci stiamo avvicinando ad avere i closer perché il ritmo è talmente alto che le squadre nel finale calano necessariamente. Ed è importante mantenere lo stesso livello fisico nei minuti finali. Quelli che calano di più nei 20 minuti finali sono quelli che rischiano di più di perdere le partite. Per questo ci sono squadre che perdono più punti nel finale, perché non hanno cambia all'altezza".