campioni d'italia

Handanovic, Barella, Lauti e de Vrij: tutti devono rinnovare

CAMPIONI D'ITALIA - Handanovic, Barella, Lauti e de Vrij: tutti devono rinnovareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 21:30News
di Andrea Losapio

Ci sono almeno tre situazioni che rischiano di stravolgere e tenere banco per tutta l’estate. Perché se è vero che da una parte Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni hanno già trovato un accordo per prolungare il proprio contratto, dall’altro non c’è ancora il nero su bianco che permette a tutti di tirare un sospiro di sollievo. Il terzo, non imminente ma probabilmente urgente, è il ritocco per Nicolò Barella, centrocampista che in questa stagione è stato tra i migliori - se non il più bravo - nel campionato di Serie A. Titolare in Nazionale, intoccabile quasi più di Brozovic ed Eriksen, non è poi così improbabile che ci possa essere un prolungamento verso l’alto, anche per zittire le voci che sono già comparse circa un interessamento della Juventus.

Le altre situazioni possono aspettare. Handanovic rinnoverà per un altro anno - forse non l’ultimo - ma rischia di avere un ruolo meno centrale rispetto alle stagioni precedenti. Brozovic invece doveva incontrare la dirigenza a fine mese, ma c’è ancora un punto interrogativo sulla sua questione, anche se il croato ha fatto una stagione straordinaria. Come fanno vedere dall’altra parte di Milano, con Calhanoglu e Donnarumma, la rincorsa agli aumenti salariali non c’è. Così il tempo è sicuramente tiranno, ma non così dalla parte dei calciatori come uno o due anni fa.

Poi c’è la questione difesa: de Vrij sarebbe a un passo dal rinnovare, Skriniar è ancora da valutare, anche se per lo slovacco la questione si potrebbe sbloccare dopo l’estate. Sarà un’estate torrida, quindi, più sul fronte prolungamenti che su quello delle acquisizioni. Anche se con la nuova normalità firmata Covid tutto può essere messo in discussione.