Calcaterra a Radio Nerazzurra: "Skriniar può rinnovare. Scudetto? Non credo nel Napoli"

Calcaterra a Radio Nerazzurra: "Skriniar può rinnovare. Scudetto? Non credo nel Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 11:34News
di Mattia Alfano

Bettino Calcaterra, opinionista del gruppo Mediapason di fede interista, intervenuto ai microfoni di Radio Nerazzurra, si è focalizzato inizialmente sulla situazione economica-finanziaria del club di Viale della Liberazione: "L'Inter non è in vendita dall'altro ieri, ma da almeno un anno e questo lo sanno tutti. Come anche il fatto che Zhang, davanti ad un'offerta congrua, passerà la mano. La proprietà ha il problema di non poter esportare capitali dalla Cina e ha bisogno almeno di un socio di minoranza". 

L'articolo del Financial Times. "Credo sia stata una mossa orchestrata dalle due banche hanno l'incarico di cedere l'Inter. Ma si tratta sempre della stessa notizia che ciclicamente viene riportata dai giornali". 

La possibile rimonta scudetto. "L'Inter, lo sappiamo, è una squadra imprevedibile: quando pensi che non possa fare l'impresa, allora tira fuori dal cilindro la partita della vita, vedi quanto è accaduto contro il Barcellona. Ma credo che per restare in corsa per lo Scudetto devi guardare il Milan, perché il Napoli parte sempre bene ma poi perde punti. Devi restare in scia del Milan, che è vero ha affrontato tutte le grandi squadre in questo avvio di stagione, ma nel momento peggiore. Bisogna arrivare alla sosta il più vicino possibile al Milan: poi da gennaio devi fare filotto e ovviamente vincere il derby". 

Lukaku e il rinnovo del prestito. "Quando è tornato ero una delle persone più felici, perché è un lusso per la Serie A. Certo, questo infortunio mi ha spiazzato. Ma se fossi nell'Inter valuterei la fame del ragazzo: se non c'è più, allora ci penserei un attimo".

Il futuro di Skriniar. "Sono positivo per le notizie che arrivano da Parigi. Mbappe se ne vuole andare. Galtier potrebbe lasciare anche lui e allora quel punto anche una parte della società sarebbe in bilico, ovvero chi in questi mesi ha messo nel mirino lo slovacco. Anche perché Skriniar non è Beckenbauer: è un ottimo difensore ma che devi conoscere, che piace tanto ad una società, quella parigina, che capisce molto di calcio e ha visto in lui il profilo perfetto per la loro squadra. Ma appunto per tutte queste situazioni, non escludo che Skriniar possa restare e quindi rinnovare".